L’Associazione

L’Associazione Culturale Dino Paolini Scultore è nata nell’ottobre del 2022 per desiderio di un gruppo di amici e famigliari interessati a far conoscere, divulgare e promuovere il grande lavoro scultoreo e pittorico lasciato da Dino Paolini nel suo Studio di Via Hajech n. 41 a Milano e in vari altri luoghi privati e pubblici in Italia e all’Estero.

L’Associazione, secondo l’art. 3 dello Statuto, persegue finalità generali di promozione e diffusione della cultura artistica nonché tutela e valorizzazione del patrimonio culturale secondo il Decreto Legislativo 22/1/2004, n. 42 e successive modificazioni.

Si propone, in particolare, di enumerare e catalogare le opere scultoree e pittoriche dello scultore Dino Paolini, sia quelle presenti nello Studio di Milano che altrove; provvedere alla sistemazione dello Studio, al fine di rendere visibili e fruibili le sue opere; realizzare un archivio storico dei cataloghi di opere, mostre e concorsi nazionali e internazionali nel settore scultoreo raccolti all’epoca da Dino Paolini.

L’Associazione è apartitica, aconfessionale, apolitica e senza scopo di lucro e persegue finalità civiche e di utilità sociale.

Logo dell'associazione Dino Paolini Scultore